L’Avvento è quasi alle porte Già disponibili i sussidi di preghiera e riflessione predisposti dalla F.O.Cr. Nuovi poster liturgici

Esempio di un testo da inserire

image_pdfimage_print

Il tempo forte dell’Avvento è quasi alle porte e sono già pronti i sussidi curati dalla Federazione Oratori Cremonesi per affrontare il cammino spirituale verso il Natale. Anche quest’anno sono stati preparati alcuni strumenti per ogni fascia di età, che aiutano famiglie, giovani, adolescenti e ragazzi a vivere momenti di riflessione e preghiera.

C’è poi una novità: la nuova serie di 8 poster, in formato 50×70, che scandiscono il periodo dell’Avvento, raffigurando personaggi ed episodi del Vangelo delle quattro domeniche, dell’Immacolata Concezione, del Natale, della festività di Maria Madre di Dio e dell’Epifania. I disegni sono stati realizzati da don Angelo Maffioletti.

Pietre, paglia, cuore. È questo il cammino per le famiglie concentrato sul tema della casa, che permetterà di conoscere alcune figure bibliche, grazie all’ascolto quotidiano della Parola. Colorati adesivi che i più piccolo potranno incollare, animeranno il sussidio.

Per i giovani è stato pensato Accadrà oggi, un percorso di preghiera, provocazione e meditazione proposto sulla scia delle Beatitudini per ritrovare in Gesù il coraggio e l’entusiasmo per seguire le difficoltà di ogni giorno.

Un cubo con un tema su ogni faccia è la proposta per gli adolescenti, dal titolo Con voi ogni giorno, con la possibilità – grazie al qr-code – di scaricare ogni giorno video con riflessioni e provocazioni ad hoc.

Anche ai ragazzi è dedicato un sussidio, Passo dopo passo, fatto di piccole riflessioni e impegni quotidiani scritti su un mazzo di carte, da pescare e leggere ogni giorno.

É possibile fin da ora prenotare i sussidi on-line o scaricare il modulo di prenotazione dal sito della Focr (www.focr.it/uncategorized/avvento)

Facebooktwittermail