Questa sera nella Pieve di Santa Maria Assunta, a Soncino, elevazione musicale in memoria di Luigi e Annamaria Danesi alla vigilia dell’Immacolata e del Giubileo

Sarà anche l’occasione per celebrare il cinquantesimo di attività del coro parrocchiale San Pio V con la presentazione di un cd

Elevazione musicale presso la Pieve di Santa Maria Assunta, a Soncino, la sera di lunedì 7 dicembre (ore 21). L’esecuzione, che si colloca alla vigilia della solennità dell’Immacolata e all’inizio del Giubileo della Misericordia, è proposto nella memoria di Luigi e Annamaria Danesi. L’occasione anche per festeggiare il cinquantesimo di attività del coro parrocchiale San Pio V con la presentazione di un cd di approfondimento sul tema del giubileo dal titolo “La via della Misericordia”, con musiche e testi del maestro Roberto Grazioli.

L’elevazione si articolerà in tre momenti. Anzitutto sarà dato rilievo al tema del Giubileo attraverso la lettura meditata di una parte della bolla di indizione scritta da papa Francesco. Sarà quindi eseguito l’inno del Giubileo.

La parte centrale prevede l’esecuzione dell’oratorio dedicato a San Giovanni Battista, con la narrazione degli episodi più significativi della vita del profeta, inteso anche come preludio dell’Avvento: una composizione per solisti, coro e orchestra (fiati, archi e percussioni), con musica del maestro Roberto Grazioli.

Proprio a lui sarà affidata la direzione che, al termine, vedrà eseguito un arrangiamento musicale (sempre curato dal maestro Grazioli) dell’Ave Maria di Lourdes come lode a Maria Immacolata.