Proposta speciale di “Avvenire” per l’informazione diocesana

Al medesimo costo di "La Vita Cattolica" (45 Euro annui) ogni settimana l'edizione domenicale del quotidiano cattolico conterrà due pagine di nostre informazioni ecclesiali

Dopo la pausa natalizia, dal 14 gennaio 2018, raddoppia la pagina diocesana che ogni domenica è pubblicata sul quotidiano Avvenire. Il nuovo importante progetto sul quotidiano cattolico nazionale – a cura dell’Ufficio per le Comunicazioni sociali della Diocesi – è accompagnato anche da una interessante proposta di abbonamento.

Nel 2018 sarà possibile ricevere l’edizione domenicale di Avvenire al prezzo speciale di soli 45 euro, lo stesso costo del vecchio abbonamento a “La Vita Cattolica”. Sarà così garantita l’informazione ecclesiale diocesana in formato cartaceo, insieme a notizie e approfondimenti del quotidiano cattolico, allargando lo sguardo sull’Italia e sul mondo.

Nel mese di gennaio quanti erano abbonati a “La Vita Cattolica” riceveranno dalla Nuova Editrice Cremonese i dettagli della proposta,  tramite specifica comunicazione e relativo bollettino di Conto Corrente Postale.

Anche per coloro che volessero aderire alla proposta ma non fossero stati abbonati al settimanale diocesano, nel prossimo gennaio saranno disponibili appositi bollettini presso la “Casa della Comunicazione” e (via Stenico 3 a Cremona) o presso  la Curia vescovile (piazza S. Antonio Maria Zaccaria 5).

Davvero un’ottima occasione per conoscere ed apprezzare la qualità del quotidiano cattolico, senza rinunciare a seguire gli eventi e gli appuntamenti della comunità cristiana cremonese.

Gli altri media informativi

Intanto il prossimo anno continua e si struttura ulteriormente l’informazione sul web (portale internet diocesano e progetto di nuovo strumento per l’informazione dal territorio), la comunicazione attraverso i social media e le pagine diocesane Facebook e YouTube (per chi preferisca essere informato in modalità multimediale, più semplice e veloce) e la produzione del Centro Televisivo diocesano.

Allo studio l’edizione stampata di un nuovo strumento di comunicazione di taglio più pastorale, a cadenza periodica, che possa supportare anche l’attività formativa e culturale delle Zone pastorali e delle comunità cristiane. Da verificare per la sua effettiva diffusione e sostenibilità.