Preti anziani e ammalati: il 21 settembre incontro regionale al Santuario di Caravaggio

Giovedì 21 settembre i Vescovi lombardi, riuniti per il consueto incontro della Conferenza Episcopale Lombarda presso il Santuario di Caravaggio, incontreranno i sacerdoti anziani e ammalati delle loro diocesi per un momento di amicizia, condivisione e preghiera. Questa giornata è da nove anni una tradizione consolidata grazie all’organizzazione dell’Unitalsi lombarda.

«Vivremo le celebrazioni nel santuario, e il seguente momento di convivialità, come momento privilegiato di ringraziamento per l’opera di tanti sacerdoti e diaconi permanenti che anche nell’infermità e nell’anzianità sanno essere un’attiva e orante presenza per la Chiesa», dice Luciano Pivetti, presidente di Unitalsi Lombarda.

Presiederà la concelebrazione eucaristica mons. Michele Di Tolve, neo consacrato vescovo ausiliare di Roma e nuovo rettore del Seminario Maggiore. Sarà un momento di saluto e ringraziamento di tutti i vescovi lombardi per questo sacerdote ambrosiano che assumerà importanti incarichi nella diocesi del Santo Padre.

Il programma della giornata prevede l’accoglienza dei partecipanti dalle ore 10 e alle 11 la preparazione alla liturgia presso il Centro di spiritualità del Santuario. Alle 11.30 prenderà le mosse la processione verso la basilica con la recita del Rosario. Al termine della Messa (ore 11.45) pranzo al Centro di spiritualità del Santuario.

Per iscrizioni ed informazioni i sacerdoti della diocesi di Cremona possono contattare la Sottosezione cremonese dell’Unitalsi contattando il 348-8124577 o scrivendo all’indirizzo e-mail cremona@unitalsilombarda.it.

Locandina dell’incontro regionale