Presepi: mostra a Cremona in Palazzo Comunale e a S. Marcellino

Inaugurazione domenica 10 dicembre alle 12.30 nella sala dei Decurioni con il vescovo Antonio Napolioni

image_pdfimage_print

Anche quest’anno a Cremona si rinnova l’appuntamento con la mostra dei presepi in Comune. Allestita da Cremona Presepi, sarà visitabile dalle ore 16 di sabato 9 dicembre nella sala dei Decurioni (ingresso da piazza Stradivari 7). L’inaugurazione ufficiale domenica 10 dicembre, alle 12.30, con un momento di riflessione alla presenza del sindaco Gianluca Galimberti e del Vescovo Antonio Napolioni.

Sono sei i presepi che si potranno ammirare presso il Palazzo Comunale di Cremona: Fuga in Egitto, realizzato da Tiziano Caimi di Novedrate (Co); Presepe popolare innevato, ideato da Mariapia Bonanomi di Novedrate (Co); Presepe popolare, opera di Luigi Marcati di Fidenza; Presepe nella corte, realizzato da Arnaldo De Stefani, Mauro Ziglioli e Massimo Cortesi di Crema; La Carovana dei Magi, opera di Mauro Zini di Scanzorosciate (BG); Presepe in stile napoletano, realizzato dal Gruppo Amici del Presepio di Pizzighettone.

La mostra dei presepi in Comune rimarrà aperta sino al 14 gennaio 2018 e si potrà visitare dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18, la domenica e i festivi dalle 10 alle 17.

L’esposizione proseguirà, inoltre, con altre opere all’interno della chiesa dei Ss. Marcellino e Pietro (ingresso da via Cavallotti). Le visite sabato e nei festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, Natale e Capodanno dalle 15 alle 18.30. Visite fuori orario per gruppi e scuole su prenotazione contattando il 346-3091505.

Locandina

Facebooktwittermail