Preparando il Grest: da aprile gli incontri formativi

Il 22 aprile a Cremona e il 29 a Caravaggio le serate di presentazione dedicate agli animatori

L’agire dell’uomo nel creato. Sarà questo il tema del Grest 2018, il cui titolo e logo rimangono per il momento ancora top-secret. Intanto, però, sul sito www.cregrest.it sono già online alcuni primi materiali di presentazione e approfondimento. La macchina organizzativa è già in moto anche a livello diocesano con la Federazione oratori cremonesi che ha già messo in calendario alcuni appuntamenti per i responsabili insieme alle classiche presentazioni per gli animatori.

Le presentazioni per sacerdoti e responsabili laici sono in programma a inizio aprile in tre diversi punti della diocesi (inizio sempre alle 20.45):

• lunedì 9 aprile a Cremona, presso l’oratorio della Beata Vergine
  • martedì 10 aprile a Mozzanica (oratorio)
  • mercoledì 11 aprile a Rivarolo Mantovano (oratorio).

Domenica 22 e domenica 29 aprile vi saranno, invece, le sere di presentazione del Grest per agli animatori, in programma rispettivamente al palazzetto dello sport di Cremona (Ca’ de’ Somenzi) e in quello di Caravaggio (piazza Morettini) alle 20.45. Necessaria la prenotazione dei posti (fino a esaurimento).

Ulteriore proposta saranno i tre incontri di formazione specifica per rappresentanti di ogni oratorio sugli strumenti di animazione del Grest 2018: coordinatori, giochi, musica, storia e ambientazione. Anche in questo casto i workshop sono proposti in tre punti della diocesi, all’inizio del mese di marzo (ore 16):

• sabato 5 maggio a Cremona (oratorio del Boschetto)
  • domenica 6 maggio ad Antegnate (oratorio)
  • domenica 13 maggio a Sabbioneta (oratorio)

Scarica la locandina delle presentazioni

Alcune anticipazioni del Grest 2018