Pizzighettone, visite guidate alla chiesa di San Bassiano

Sabato 29 ottobre, domenica 30 e martedì 1 novembre in collaborazione con l’associazione di teatro «Le stanze di Igor» per un viaggio nella storia dell'edificio sacro

Nei pomeriggi di sabato 29 ottobre, domenica 30 e martedì 1 novembre la chiesa parrocchiale di San Bassiano, a Pizzighettone, apre le proprie porte per un viaggio alla scoperta delle sue bellezze architettoniche e artistiche, e insieme del suo patrimonio di storia e fede. L’iniziativa è promossa dalla Parrocchia in collaborazione con l’associazione di teatro «Le stanze di Igor» di Lodi. Le visite guidate, infatti, saranno caratterizzate dalla presenza di attori in costume d’epoca che racconteranno la storia, i personaggi e le opere d’arte della chiesa. I costumi sono messi a disposizione dalla Pro loco di Pizzighettone. Le visite nei tre giorni avverranno in tre turni: alle ore 14.30, 15.30 e 16.30.