Pastorale giovanile, un corso accademico all’Issr di Crema

Iscrizioni aperte anche per educatori interessati a partecipare come auditori alle lezioni

image_pdfimage_print

L’istituto Sant’Agostino di Scienze Religiose di Crema propone nel piano di studi del nuovo anno accademico il corso di Pastorale Giovanile all’interno del curriculum di indirizzo pastorale.

La partecipazione al corso è aperto a tutti gli iscritti ma anche alle persone interessate a partecipare come uditore. Il corso, complessivamente di 24 ore su lezioni settimanali previste per il sabato mattina a partire dal mese di ottobre, sarà articolato in due moduli. Il primo, curriculare, curato da don Luigi Donati Fogliazza, approfondirà le questioni di fondo per l’applicazione delle linee di teologia pastorale al contesto giovanile, mentre il secondo prevede una serie di workshop con l’intervento di incaricati delle diocesi consorziate (Cremona, Crema, Pavia, Lodi e Vigevano) e di esperti esterni sul tema.

La proposta, che giunge al terzo anno accademico, si rivolge in particolare a figure di educatori che possono cogliere un’occasione di approfondire i fondamenti teologici della pastorale giovanile.

Vai al sito dell’istituto

 

Facebooktwittermail