Ordinazione di mons. Perego: accesso libero alla Cattedrale dalle 15.30. Dalle 15 alle 15.30 ingresso riservato ai possessori di pass

Per Vescovi, sacerdoti e giornalisti ingresso da piazza S. Antonio Maria Zaccaria, per i fedeli di Ferrara-Comacchio, Agnadello e i familiari da piazza del Comune

In occasione dell’ordinazione episcopale di mons. Gian Carlo Perego, arcivescovo eletto di Ferrara-Comacchio e abate di Pomposa, nel pomeriggio di sabato 6 maggio alla Cattedrale di Cremona si potrà accedere liberamente a partire dalle ore 15.30. Dalle 15 alle 15.30 l’ingresso sarà consentito solo ai possessori di pass secondo le seguenti modalità.

I vescovi, i sacerdoti rappresentanti di istituzioni ecclesiastiche, i diaconi e i seminaristi potranno accedere, dalle 15 alle 15.30, dalla porta del transetto meridionale (lato palazzo vescovile).

Tutti gli altri sacerdoti che desiderano concelebrare dovranno indossare il proprio camice con la stola bianca presso la chiesa di S. Girolamo e l’Oratorio “Silvio Pellico” di via Sicardo, 7 entro le ore 15.30.

Dal transetto meridionale potranno accedere, dalle 15 alle 15.45, anche gli operatori della comunicazione accreditati.

Dalle ore 15 alle 15.30 l’accesso da piazza del Comune sarà consentito solo: al gruppo dei fedeli di Ferrara-Comacchio e ai laici in rappresentanza degli Uffici CEI e Migrantes dalla porta laterale di destra (lato Battistero); ai familiari e al gruppo dei fedeli di Agnadello dalla porta laterale di sinistra (lato Torrazzo).

Nella navata centrale, infatti, i primi posti saranno riservati alle autorità civili e ai familiari di mons. Perego. Un ampio spazio ospiterà quindi i circa 250 fedeli della zona Agnadello, di cui mons. Perego è originario: tra di loro in particolare i coscritti. Un centinaio di posti saranno riservati, invece, ai fedeli di Ferrara-Comacchio.

Dalle ore 15.30 tutti i fedeli che desiderano partecipare alla celebrazione potranno entrare liberamente in Cattedrale, oltre che dalle porte della facciata principale anche dai transetti, prendendo posto nei settori liberi.

cliccare sull’immagine per la piantina dettagliata