Nuovi canali televisivi: dall’8 marzo Cremona1 sul canale 19

Necessario risintonizzare televisori e decoder per poter seguire ogni domenica le trasmissioni della Diocesi di Cremona con la diretta della S. Messa, l'Angelus del Papa, Chiesa di casa e Giorno del Signore

L’8 marzo segna un passaggio al nuovo digitale terrestre. In questo contesto cambia in tutta la Lombardia il canale di Cremona1, che lascia l’80 per passare al numero 19 del telecomando: necessario risintonizzare televisori e decoder.

Ogni sabato sera alle 20.30 Cremona1 propone il settimanale di informazione diocesana Giorno del Signore prodotto per la Diocesi di Cremona da TeleRadio Cremona Cittanova. Ricca anche la proposta di carattere religioso della domenica con la diretta della Santa Messa alle ore 11 (dalla Cattedrale di Cremona o dal territorio per la Visita pastorale o i principali eventi diocesani) seguita alle 12 dalla preghiera dell’Angelus da Piazza San Pietro con Papa Francesco, in collegamento con Vatican Media. Dopo la diretta dal Vaticano, a partire dalle 12.15 circa, la fascia dedicata all’informazione religiosa, continua proponendo Chiesa di casa, la rubrica di approfondimento diocesano sulle tematiche di carattere pastorale, e subito dopo la replica del Giorno del Signore.