Sabato 17 maggio torna la Notte europea dei musei, l’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura francese e patrocinata da Unesco, Consiglio d’Europa e Icom, che coinvolge musei e istituzioni culturali in tutta Europa. Un grande evento internazionale nato con l’obiettivo di incentivare e promuovere la conoscenza del patrimonio artistico e dell’identità culturale nazionale ed europea attraverso aperture straordinarie serali e iniziative dedicate.
Anche quest’anno il Polo museale della Diocesi di Cremona aderisce all’iniziativa, offrendo un’occasione speciale per scoprire il Museo diocesano di Cremona in una veste insolita e suggestiva. Sabato 17 maggio, infatti, il Museo sarà straordinariamente aperto dalle 20 alle 23 (ingressi fino alle 22.30) e con ingresso è gratuito per tutti i visitatori.
Un’opportunità per ammirare le opere d’arte e gli scorci più suggestivi del museo in un’atmosfera serale unica, tra luci soffuse, silenzi e la bellezza senza tempo delle collezioni esposte.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa e per conoscere le altre proposte culturali attualmente in corso all’interno del Polo museale visitare il sito www.museidiocesicremona.it.