Nessun pass a pagamento per la visita del Papa a Bozzolo

Precisazione della Diocesi a fronte di segnalazioni di bagarinaggio

A fronte di segnalazioni di bagarinaggio, con la vendita di finti pass per la visita di Papa Francesco a Bozzolo, la Diocesi di Cremona precisa che tutte le tipologie di lasciapassare sono gratuite e porteranno stampato il nome di chi ha facoltà di ingresso alla chiesa e alla piazza.

L’accesso al percorso dell’auto del Papa (che lo percorrerà con auto chiusa) è libero e non necessita di pass.

Qualsiasi proposta di pass a pagamento è pertanto una frode e illegale.

Gli elenchi dei possessori di pass – già completi – sono stati curati:

• per l’ingresso in chiesa dalla Diocesi di Cremona;
  • per la piazza dal Comune di Bozzolo.

I fac-simile sono già stati comunicati alle forze dell’ordine italiane e alla gendarmeria vaticana.

I pass per l’ingresso in chiesa saranno in distribuzione dal 15 giugno esclusivamente:

a) presso l’agenzia viaggi ProfiloTours di Cremona, in piazza S. Antonio M. Zaccaria, di fronte alla facciata meridionale della Cattedrale (tel. 0372-460592), a partire dal 15 giugno nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30; sabato dalle 9.30 alle 12.30.

b) quelli della Parrocchia di Bozzolo in Oratorio: venerdì 16 giugno dalle 17.30 alle 19.30; sabato 17 giugno dalle 10 alle 12.

La stampa accreditata potrà ritirare i pass nominativi secondo le modalità già comunicate ai diretti interessati.