Musica intorno al fiume, sabato sera concerto nella chiesa di Viadana Castello

Con l'Ensemble Recordares sotto i riflettori Vivaldi e le sue Quattro stagioni

L’Ensemble Recordares con il soprano Eleonora Rossi saranno protagonisti nella serata di sabato 25 settembre (ore 21) del concerto che si terrà a Viadana nella chiesa del Castello (via Parazzi 3). L’evento – a ingresso libero e a cui si potrà accedere solo con green pass – rientra nella rassegna Musica intorno al fiume organizzata dalla Associazione Serassi di Guastalla.

L’ensemble strumentale è composto da un primo violino, quartetto d’archi e basso continuo.

Il concerto verterà principalmente sulle Quattro stagioni di Vivaldi, anche se sarà arricchito da musiche di Mozart, Verdi e Bellini.

Le celebri Quattro stagioni seguono uno schema ben preciso di Vivaldi: si dividono in tre movimenti dei quali due, il primo e il terzo, sono in tempo di Allegro e presto, mentre quello intermedio è caratterizzato da un tempo di Adagio o largo.