Musica Intorno al Fiume, il 7 novembre concerto a Vicobellignano

Alle 17 in chiesa parrocchiale con l’organista cremonese Alberto Pozzaglio

Prosegue la XIX edizione della Rassegna “Musica Intorno al Fiume”, alla riscoperta del patrimonio organario promosso dall’associazione culturale “Giuseppe Serassi”. Domenica 7 novembre, alle 17, nella parrocchiale di Vicobellignano (Casalmaggiore) sarà proposto un programma variegato, a cura dell’organista cremonese Alberto Pozzaglio.

Per l’occasione sarà utilizzato l’organo realizzato a inizio Novecento da Giuseppe Rotelli (con canne Antegnati ma anche di fattura sette/ottocentesca) recentemente restaurato dalla ditta Inzoli dei F.lli Bonizzi.

Il programma prende in considerazioni autori ottocenteschi come Moretti e Valeri per arrivare all’inizio del Novecento con Bossi, Verdi e Capocci. Il concerto è stato reso possibile grazie al contributo del comune di Casalmaggiore e alla collaborazione con la parrocchia di Vicobellignano.