Mobilitazione per la pace, sabato 22 ottobre in piazza anche a Cremona

L’ufficio Pastorale sociale e del lavoro esprime l’adesione e il sostegno all’iniziativa promossa dalla Tavola della Pace

In occasione della mobilitazione promossa per sabato 22 ottobre a Cremona dalla Tavola della Pace (in piazza del Comune dalle 16 alle 22), l’ufficio diocesano di Pastorale sociale e del lavoro esprime l’adesione e il sostegno all’iniziativa per chiedere il cessate il fuoco e l’avvio di un negoziato di pace.

L’iniziativa di Cremona si inserisce nel progetto della manifestazione nazionale del 5 novembre cui hanno già aderito 500 voci: sarà una manifestazione di popolo, della società civile; insieme si darà ascolto alle parole di Papa Francesco che in questi mesi ha chiesto a gran voce che le armi lascino il posto al confronto e al negoziato.

Anche le Chiese locali sono scese in campo con le proprie comunità per promuovere nuovi stili di vita e una rinnovata “convivenza civile”. Anche così, con una partecipazione attiva e corale, si dichiara la contrarietà a guerra e violenza.

L’invito rivolto a tutti è a far sentire forte il grido alle Istituzioni, affinché intervengano  per fermare le armi e avviare il negoziato.

«Saremo in sintonia con oltre 100 piazze in tutta Italia – precisano dall’ufficio diocesano di Pastorale sociale e del lavoro –. E come cristiani siamo anche sollecitati da Papa Francesco a unirci alla sua preghiera perché la pace trionfi».

Per approfondire: