MissioConnessi, dal Mozambico padre Andrea Facchetti

Il missionario saveriano originario di Viadana, prete dal 2012, da diversi anni opera a Chemba, sulle rive dello Zambesi

image_pdfimage_print

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

La sesta puntata di MissioConnessi porta in Mozambico dal saveriano padre Andrea Facchetti, viadanese classe 1979, ordinato sacerdote nel 2012 nella casa madre di Parma dal vescovo Dante Lafranconi.

Alle spalle una laurea in Scienze della Comunicazione. Proprio durante gli anni dell’università padre Facchetti ha scoperto la propria vocazione missionaria grazie anche a diverse esperienze di volontariato in Brasile. L’incontro con il Vangelo e con i poveri gli ha fatto comprendere che il Signore lo chiamava a seguirlo in questo modo.

Nel 2004 è entrato nei Missionari Saveriani. Terminati gli sudi in Teologia, nel 2011 la professione religiosa perpetua, emessa a Roma il 24 ottobre nella basilica di San Paolo fuori le Mura all’indomani della canonizzazione di monsignor Guido Conforti.

Dal settembre 2012 vive in Mozambico e già da diversi anni opera a Chemba, sulle rive dello Zambesi, nella povera e secca savana africana, come racconta nella chiacchierata con don Maurizio Ghilardi, incaricato per la Pastorale missionaria della Diocesi di Cremona, che l’ha raggiunto al telefono.

Archivio delle puntate di MissioConnessi

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail