Messa per i morti del Covid, il Vescovo celebra martedì al Cimitero di Cremona

La celebrazione in suffragio delle vittime dell'epidemia alle ore 16. In diretta sui canali digitali diocesani e su Cremona1

Martedì 15 settembre, alle ore 16 il vescovo Antonio Napolioni presiederà presso il Cimitero di Cremona una Messa in suffragio delle vittime dell’epidemia di Coronavirus.

La data scelta non è casuale e assume un particolare significato, vista la ricorrenza della memoria liturgica della Madonna Addolorata, a cui è intitolata proprio la Cappella del Cimitero.

A concelebrare il vicario zonale don Pietro Samarini insieme ai sacerdoti della città. Tra loro anche don Achille Bolli che il vescovo ha incaricato per le celebrazioni nella Cappella del Cimitero di Cremona che riprenderanno, dopo la sospensione dettata dall’emergenza sanitaria, dal 17 settembre ogni martedì e giovedì alle ore 9 e nei giorni festivi alle ore 10.

Saranno presenti anche le autorità cittadine come segno di partecipazione della comunità civile nel ricordo dei concittadini vittime del Covid e nella vicinanza alle famiglie colpite dal lutto.

La Messa, che si svolgerà presso il monumento centrale del cimitero, sarà trasmessa in diretta anche sui canali digitali diocesani (sul sito diocesidicremona.it e sui canali ufficiali Facebook e Youtube) e in tv su Cremona1 (canale 80 e 580 del digitale terrestre).