“Merry Christmas Songs”, il 20 e 21 dicembre in piazza del Comune il concerto dei bambini della Sacra Famiglia

image_pdfimage_print

Organizzato dalla scuola paritaria Sacra Famiglia, andrà in scena, lunedì 20 e martedì 21 dicembre in piazza del Comune, a Cremona, “Merry Christmas Songs”, il concerto natalizio degli alunni della primaria coordinati dalla loro insegnante di musica, la maestra Letizia Tira.

Si tratta di un’iniziativa per augurare un felice Natale alle famiglie e a quanti passeranno dal centro storico attraverso l’esecuzione di alcuni canti di Natale, come i classici Astro del ciel e Tu scendi dalle stelle.

Il concertino di Natale è ormai una tradizione per la Sacra Famiglia, abituata, negli anni passati, ad organizzare un vero e proprio percorso itinerante nelle parrocchie, nelle case di riposo e in vari centri. L’anno scorso, causa pandemia, l’esibizione si è dovuta limitare agli spazi del cortile scolastico; quest’anno è stato possibile “uscire” di nuovo, regalando la possibilità di condividere ancora lo spettacolo natalizio

L’evento sarà suddiviso su due giorni: lunedì si esibiranno tutti i bambini delle sezioni A, mentre il giorno seguente tutti quelli della sezione B. In entrambi gli appuntamenti, il concerto avrà inizio alle 15.

Le immagini del concerto saranno poi pubblicate sul canale Youtube e sui profili social della scuola.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà all’interno della Cattedrale.

Scarica qui la locandina dell’evento

 

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail