“Merry Christmas Song”, davanti alla Cattedrale gli auguri dei bambini della Sacra Famiglia

Presente anche il vescovo Antonio Napolioni, che ha assistito all'esibizione e fatto il suo saluto ai bambini della scuola cremonese

image_pdfimage_print

Nei pomeriggi del 20 e 21 dicembre è andato in scena, in piazza del Comune, a Cremona, il concerto “Merry Christmas Songs”, l’esibizione canora dei bambini della scuola primaria della Sacra Famiglia.

Il concertino dei “bambini della Sacra” è una delle tradizioni della Scuola Sacra Famiglia durante il periodo natalizio, organizzato per augurare buone feste alle famiglie, e da qualche anno anche alla cittadinanza, con i tradizionali canti del periodo.

«Con l’arrivo della pandemia è stata rivista la modalità, non venendo meno l’entusiasmo e il desiderio di non perdere l’appuntamento consolidato – spiega un’insegnante –. Se negli anni scorsi il concerto era itinerante e veniva allestito presso le parrocchie e le case di riposo della città, quest’anno abbiamo comunque avuto la fortuna di poter cantare davanti al Duomo, con il benestare ed il saluto del Vescovo Antonio, allietando famiglie e passanti».

I mini-concerti di mezz’ora, in cui si sono alternati i bambini delle dieci classi della primaria, preparati e diretti dalla maestra di musica, hanno riscosso quest’anno grande entusiasmo da parte delle famiglie per l’iniziativa e gioia dei piccoli cantori che, con grande impegno, hanno contribuito alla riuscita dell’evento.

Il video integrale dell’esibizione è disponibile sul canale Youtube della scuola.

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail