Il Mosaico

Con il mese di settembre 2023, raccogliendo e proseguendo la trentennale tradizione (e il nome della Testata) del periodico della Pastorale giovanile diocesana, Il Mosaico è stato proposto come nuovo strumento diocesano di approfondimento e di collegamento pastorale, con l’obiettivo di generare una forma originale di comunicazione che integri la voce istituzionale della Diocesi con l’informazione di prossimità che ancora oggi è rappresentata dalla vasta e capillare distribuzione dei bollettini che ogni parrocchia produce per la propria comunità. Il nuovo trimestrale diocesano accompagna l’uscita dei bollettini parrocchiali ed è a disposizione di tutti nelle chiese. Quattro uscite all’anno (settembre, Natale, Pasqua e giugno), di 24 pagine, distribuite sul territorio con una tiratura che varia dalle 60 alle 100 mila copie.