Martedì 19 settembre il Sinodo incontra i giovani lavoratori

L'incontro con il vescovo Napolioni a partire dalle 18.30 in Camera di Commercio: necessario confermare le presenze

Martedì 19 settembre, con inizio alle ore 18.30, presso l’auditorium della Camera di Commercio di Cremona – con ingresso da via Baldesio – avrà luogo l’incontro “Il Sinodo incontra i giovani lavoratori” organizzato nell’ambito del Sinodo dei giovani dalla Diocesi di Cremona con la Federazione Oratori Cremonesi e con la collaborazione della Camera di Commercio di Cremona.

L’appuntamento costituirà, per i giovani lavoratori e imprenditori cremonesi, una straordinaria occasione di dialogo e confronto con il vescovo di Cremona, mons. Antonio Napolioni, che, attraverso un approccio diretto e informale, intende dare voce ed ascolto alle aspettative dei giovani che lavorano.

Nel corso della serata i giovani, fondamentali protagonisti del mondo del lavoro e delle sue dinamiche attuali e future, avranno la possibilità, attraverso un dialogo franco e amichevole con il Vescovo, di esprimersi su quanto sta loro a cuore e sugli obiettivi che si prefiggono nel loro ambito lavorativo.

L’incontro è strutturato in modo semplice per consentire l’interazione con i giovani presenti: dopo i saluti del presidente della Camera di Commercio, Gian Domenico Auricchio, una breve introduzione sul tema del Sinodo e delle sue motivazioni a cura di don Paolo Arienti, incaricato diocesano per la Pastorale giovanile, farà seguito l’intervento del vescovo Antonio Napolioni.  A seguire ampio spazio al dibattito aperto a tutti i partecipanti.

Concluderà l’incontro un momento conviviale con l’aperitivo offerto a tutti i presenti.

La partecipazione è completamente libera. Si chiede, solo per motivi organizzativi, di voler confermare la propria presenza all’Ufficio Segreteria della Camera di Commercio di Cremona (tel. 0372/490256-248, e-mail segreteria@cr.camcom.it).

Altri appuntamenti del Sinodo: