Il Sinodo dei giovani sotto le stelle

Il 16 settembre, dalle 19 in piazza Stradivari, a Cremona, una serata di musica, testimonianza ed esperienze

È prevista per sabato 16 settembre a Cremona, dalle ore 19 alle 22.30, la serata pubblica sul Sinodo dei giovani: un momento di musica, esperienze, testimonianze e messaggi legati ai grandi temi toccati dal Sinodo diocesano dei giovani.

Ricco e vario il menu della serata, grazie al contributo delle associazioni e movimenti ecclesiali impegnati a narrare con immagini e storie come i giovani affrontano il futuro, gli affetti, i progetti di vita.

La location dell’iniziativa in programma nel cuore della città di Cremona, in piazza Stradivari, che sarà trasformata per l’occasione in percorsi, stanze e passaggi che consentiranno ai giovani di prendere confidenza con i temi sinodali ed esprimere (anche in forma digitale) la propria partecipazione.

Un corner speciale sarà dedicato agli aperitivi che con tanta buona musica condiranno la serata.

Sul palco si alterneranno testimoni che porteranno esperienze di luci ed ombre del mondo giovanile e di quanto la società è in grado di offrire alle nuove generazioni.

Alla serata sono invitati tutti gli oratori della diocesi.