L’incontro del Vescovo con le scuole paritarie in preparazione al Natale

Giovedì 21 dicembre in Cattedrale con gli studenti di Elementari e Medie della città e di Caravaggio

image_pdfimage_print

Incontro natalizio tra il vescovo Antonio Napolioni e gli alunni delle scuole paritarie della città di Cremona, e non solo, la mattina di giovedì 21 dicembre nella Cattedrale di Cremona. Al centro la figura di Maria per aiutare a focalizzare l’attenzione sul Bambino che si fa carne tra gli uomini.

A introdurre l’incontro di preghiera il saluto di don Giovanni Tonani, responsabile dell’Ufficio scuola, che ha promosso l’evento.

Presenti le classi quarte e quinte delle elementari Conventino di Caravaggio e, per la città, delle scuole Canossa e Beata Vergine, quest’ultima presente anche con gli alunni delle Medie, così come la Sacra Famiglia.

Dopo una preghiera di tono mariano, ad aiutare la riflessione le parole del Vescovo che, percorrendo la navata centrale, ha colloquiato con i ragazzi, raccontando anche del suo presepio, con una statuetta di pastore con il proprio volto, richiamo evidente all’essere Pastore della Chiesa cremonese.

Guardando alle imminenti feste natalizie, mons. Napolioni ha augurato ai presenti di poter vivere la gioia di Maria. Declinata secondo due prospettive: vocazione e missione. In questo senso ha quindi invitato i ragazzi a scoprire e valorizzare le proprie peculiarità, facendo brillare la luce degli occhi come quella del Natale.

Ad accompagnare l’incontro di preghiera, concluso con un rappresentate per ogni classe che ha acceso un cero sotto l’immagine della Vergine, le voci e gli strumenti del gruppo musicale della Sacra Famiglia diretto da Giovanni Grandi.

Photogallery

 

Facebooktwittermail