Le celebrazioni presiedute dal Vescovo

La Messa dell'Epifania in diretta tv e sui media diocesani

Saranno trasmesse in diretta televisiva su Cremona 1 (canale 211 del digitale terrestre), sull’emittente radiofonica Rcn–InBlu (100.3 Fm), in streaming sul nostro portale e attraverso i canali social della Diocesi le principali celebrazioni natalizie presiedute in Cattedrale dal vescovo Antonio Napolioni.

Il primo appuntamento sarà lunedì sera con la Messa della notte di Natale (inizio della trasmissione poco prima della mezzanotte).

Martedì mattina, invece, alle 11 sarà trasmesso il solenne Pontificale del giorno di Natale che il Vescovo concluderà con la benedizione apostolica con annessa indulgenza plenaria, che potrà essere ottenuta anche da quanti seguiranno la celebrazione attraverso i mezzi di comunicazione.

Sempre il giorno di Natale il Vescovo celebrerà l’Eucaristia all’interno della casa circondariale di Cremona (ore 9) e presso il Santuario S. Maria del Fonte di Caravaggio: la liturgia, con inizio alle ore 16, potrà essere seguita in streaming sul sito internet del Santuario.

Nel pomeriggio di lunedì 31 dicembre, alle 18, il Vescovo sarà nella chiesa parrocchiale di Sant’Agostino, a Cremona, per celebrare la Messa di ringraziamento al termine dell’anno civile. Come sempre la liturgia si concluderà con il canto del Te Deum.

All’indomani Messa nella solennità di Maria Madre di Dio e Giornata mondiale per la Pace: la celebrazione del mattino alle 11 sarà in diretta tv e nel pomeriggio alle 18, presieduta dal Vescovo, in diretta streaming sul nostro portale.

Domenica 6 gennaio, solennità dell’Epifania del Signore, saranno due gli appuntamenti pubblici di mons. Napolioni: alle 11 presiederà la solenne Messa pontificale in Cattedrale (diretta tv e in streaming sui media diocesani). Alle 17, invece, nella chiesa monastica di San Sigismondo, a Cremona, presiederà il canto dei Secondi Vespri insieme alla comunità delle monache domenicane che proprio in questa occasione ricorderanno l’undicesimo anniversario della posa della clausura papale al monastero domenicano di San Giuseppe.