L’Amoris Laetitia commentata dal Vescovo a Rivarolo Mantovano: on-line l’intervento di mons. Napolioni

L'incontro si è tenuto all'oratorio della parrocchia di Rivarolo, dedicato in particolare alle famiglie della Zona X

Lo scorso 18 giugno il Vescovo Antonio è stato ospite all’oratorio di Rivarolo Mantovano per presentare l’esortazione apostolica Amoris Laetitia di Papa Francesco. Ad accoglierlo don Samuele Riva, insieme a numerose famiglie della Zona X, che hanno ascoltato la sua riflessione sulla famiglia.

Photogallery

L’Amoris Laetitia

Pubblicata lo scorso aprile, è l’esortazione apostolica nella quale Papa Francesco si occupa dell’istituzione della famiglia. Il testo raccoglie le sintesi dei due sinodi sulla famiglia indetti da papa Francesco: quello straordinario del 2014, sulle sfide pastorali della famiglia nel contesto dell’evangelizzazione e quello ordinario del 2015 su vocazione e missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo.