La Tenda di Cristo cerca volontari per supporto alle persone fragili a Rivarolo del Re e Acquanegra

image_pdfimage_print

L’Associazione La Tenda di Cristo ODV, organizzazione no-profit fondata nel 1985 e dedicata all’assistenza sociale e caritativa, è alla ricerca di volontari maggiorenni per ampliare il proprio team e offrire un supporto sempre più efficace alle persone in difficoltà. Gli orari e i giorni di attività saranno concordati in base alla disponibilità dei volontari. Le sedi delle attività sono Comunità Casa Paola, a Rivarolo del Re ed Uniti (Strada Gialdine 8) e Comunità Casa Giorgia ad Acquanegra Cremonese (via Stazione 73).

Attività proposte per i volontari:

  • Trasporto degli ospiti delle strutture verso uffici, banche, centri commerciali e negozi.
  • Attività di animazione per adulti e bambini.
  • Ascolto e compagnia per ospiti adulti, in particolare per coloro che sono soli e anziani.
  • Attività di doposcuola per bambini.
  • Supporto alle attività della cucina comunitaria.
  • Riordino degli spazi comuni.

I volontari saranno inizialmente affiancati da membri esperti dell’associazione, che li guideranno nelle varie attività.

L’Associazione La Tenda di Cristo ODV invita tutti coloro che desiderano impegnarsi nel sociale a unirsi a loro in questa missione di solidarietà e inclusione, entrando a far parte di una grande famiglia multiculturale, caratterizzata da relazioni significative, all’interno delle quali ciascuno può trovare la propria dimensione e contribuire attivamente al benessere della comunità.

Per informazioni e adesioni contattare il 379-2098126 o scrivere a latendadicristo@libero.it (sito web: www.latendadicristo.it).

TeleRadio Cremona Cittanova
condividi su