La missione secondo i grandi viaggiatori della fede: incontro biblico con don Genzini

Giovedì 18 giugno alle 21 incontro virtuale di formazione promosso dal Centro Missionario Diocesano. Ecco come partecipare

Uscita, cammino, incontro, cura, speranza… saranno queste le parole chiave che accompagneranno l’incontro virtuale di formazione che l’Ufficio Missionario propone «a chi desidera aprire una finestra sul mondo» giovedì 18 giugno alle ore 21, dal titolo “Quo vadis? Storia di un Dio che non si è mai fermato”.

L’incontro sarà guidato da don Marco Genzini dell’equipe del Centro missionario diocesano che percorrerà un itinerario biblico partendo dal concetto di missione, lasciandosi accompagnare dalle grandi figure di viaggiatori della fede dell’Antico Testamento fino al Gesù dei Vangeli.

Al centro della serata il dinamismo che caratterizza l’azione di Dio, la storia della Salvezza e dunque la vita del cristiano, chiamato ad uscire dall’immobilismo e dall’isolamento per muoversi, con altri, nella direzione che il Signore indica.

Alla luce della Parola, dunque, don Marco rifletterà sul valore fondativo della missione in un incontro a cui sarà possibile partecipare liberamente inviando il proprio indirizzo mail attraverso i canali social del Centro Missionario Diocesano (FacebookInstagram).