La “Casa dei Risvegli Luca de Nigris” di Bologna protagonista giovedì a Cremona

In occasione dell'incontro a Palazzo Cittanova promosso dal Liceo delle Scienze Umane ed Economico Sociale “Sofonisba Anguissola”

image_pdfimage_print

Giovedì 26 ottobre, alle 10, presso Palazzo Cittanova, a Cremona, si terrà il Convegno “Mestieri Misteri – Alleanze inedite nei percorsi di alternanza Scuola Lavoro”. L’idea nasce dalla collaborazione consolidata da anni tra il Liceo delle Scienze Umane ed Economico Sociale “Sofonisba Anguissola” di Cremona e la “Casa dei Risvegli Luca de Nigris” di Bologna.

Tra i relatori la signora Maria Vaccari, presidente dell’Associazione Amici di Luca e fondatrice con il marito Fulvio dei Nigris del Centro Risvegli, struttura innovativa che opera nella riabilitazione di persone con esiti di coma. Racconterà la propria storia personale di mamma di un ragazzo quindicenne, Luca, che ha vissuto l’esperienza del coma e del successivo risveglio.

Saranno presenti anche alcune figure professionali che operano nel Centro Risvegli a stretto contatto con gli ospiti della struttura e che recentemente hanno illustrato la loro esperienza in una seduta del Parlamento Europeo, in occasione della Giornata Nazionale ed Europea dei Risvegli.

Si potrà inoltre conoscere l’esperienza teatrale del gruppo “Dopo .. di Nuovo, Gli Amici di Luca” formato da attori professionisti e da persone che hanno vissuto l’esperienza del coma e della riabilitazione nel Centro Risvegli.

Farà da moderatore il giornalista Giovanni Rossi dell’emittente televisiva Cremona 1 TV.

La mattinata è aperta alle scuole superiori cittadine, in particolare alle classi quinte, a professionisti ed operatori del settore medico-sanitario e a tutti coloro che desiderano conoscere una esperienza unica sul territorio nazionale ed anche europeo.

Info e iscrizioni: convegnorisvegli@liceoanguissola.gov.it.

Brochure

Facebooktwittermail