La Bella e la Bestia, in una storia di misericordia

Domenica 6 novembre, nell'ambito della Settimana della Carità, proposto in Seminario un "assaggio" del musical della Compagnia teatrale Dell’Ago di Cremona

image_pdfimage_print

All’interno degli appuntamenti della Settimana della carità, un folto pubblico ha assistito, domenica 6 novembre, presso il salone del Seminario vescovile di Cremona, al musical “Beauty & The Best”. Lo spettacolo è stato portato in scena dalla Compagnia teatrale Dell’Ago, formazione teatrale legata alla parrocchia di S. Agostino in Cremona che opera ormai dal 2008 portando in scena musical targati Disney.

354

Una compagnia formata da giovani con il supporto di adulti per la conduzione del coro, della recitazione, delle coreografie, dei balletti e del canto.

Applausi convinti e generosi hanno scandito l’ora abbondante dello spettacolo, anche se si trattava solo di un’anteprima: lo spettacolo completo, infatti, sarà presentato il 20 e 21 gennaio prossimo presso il Teatro Monteverdi di Cremona.

Gli attori: Giuditta Sali, Matteo Giambiasi, Daniele Sali, Adriano Voltini, Luca Valcarenghi, Giulia Scappi, Gabriele Sali, Martina Gaimari, Irene Sali, Elena Arcari, Riccardo Elia, Pietro Allegri, Paola Morello, Elena Grieeco, Martina Sforza, Alessia Rossi, Francesca Faelutti, Andrea Assandri, Irene Bianchi, Alice melgari, Anna Roversi, Giulia Smussi, Beatrice Vaccaro. Tutti giovanissimi, si sono mossi sul piccolo palcoscenico suscitando emozioni nel pubblico che ha gradito applaudendo a scena aperta.

Il tema offerto dalla pieces arriva a chiudere l’Anno della Misericordia, come ha ricordato il vescovo Antonio Napolioni, presente all’evento: “Solo l’amore che Belle e La Bestia provano l’una per l’altro, li aiuta a conoscersi, ad andare oltre le apparenze. Solo l’amore che sa guardare al cuore e non a ciò che sta fuori di noi è da coltivare, solo l’amore che perdona è da ricercare”.

433

Alla fine i doverosi ringraziamenti a Luca Scontrino (vocal coach), ad Alfonso Alpi (acting coach), a Michelle Bonati per le coreografie, a Giorgio Giambiasi che ha magistralmente diretto il coro, e alle classi 2°, 3°, 5° A e 5° B dell’Istituto superiore “A. Stradivari” di Cremona e a tutte le loro insegnanti per i magnifici costumi.

249

Facebooktwittermail