L’8 settembre a Casa famiglia Spinelli la Festa del volontariato

In mattinata, dopo la Messa, ll'inaugurazione della nuova unità abitativa "Santa Maria". Testimonianza della mamma di Francesco Messori e spettacolo proposto dall'oratorio di Fornovo

image_pdfimage_print

Torna anche quest’anno, all’inizio di settembre, la “Festa del volontariato” della Casa famiglia “Padre Francesco Spinelli”, la struttura delle Suore Adoratrici del SS. Sacramento che a Rivolta d’Adda accoglie anziani e disabili gravi e gravissimi, con menomazioni fisiche, psicofisiche e sensoriali. Una “casa” in cui quanti vi lavorano – suore e operatori – vogliono diventare «famiglia» per questi ospiti, assicurando una risposta personalizzata ai loro bisogni: «l’ospite al centro» è la mission dell’opera.

Una famiglia che si allarga ogni anno grazie ai tanti volontari che decidono di spendere il proprio tempo a favore di questa speciale realtà che offre, accanto a un servizio di tipo assistenziale, un vero e proprio progetto educativo globale, di qualità di vita, che aiuta a rinsaldare relazioni e fare di questa casa una vera e propria “famiglia”.

“Donare è dare più vita ai tuoi giorni” è lo slogan scelto per questa seconda edizione che sarà caratterizzata, dopo la Messa delle 9.30 animata dagli ospiti di Casa famiglia, dall’inaugurazione della nuova unità abitativa “Santa Maria”.

La mattinata proseguirà, alle 11.45, con la testimonianza della mamma di Francesco Messori, il giovane calciatore emiliano nato senza una gamba e fondatore della Nazionale italiana calcio amputati: una sfida vinta con il coraggio e la tenacia di un ragazzo speciale.

Tutti saranno quindi invitati alla grigliata nel parco (contributo 5 euro) cui seguirà, alle 14.45, lo spettacolo “La bella e la bestia” proposto dall’oratorio di Fornovo San Giovanni.

Per motivi organizzativi è richiesta la conferma di presenza entro sabato 31 agosto presso la portineria di Casa famiglia.

 

Locandina della giornata

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail