Itinerari di preparazione al matrimonio sospesi: i sacerdoti celebranti potranno completare i percorsi di coppia

Rassicurazione alle coppie di fidanzati in procinto di sposarsi che non possono completare il cammino prematrimoniale. Sospeso l'incontro diocesano con il vescovo del 15 marzo

L’emergenza sanitaria ha forzatamente interrotto alcuni itinerari di preparazione al matrimonio in Diocesi: potranno essere ripresi solo quando sarà consentita la riapertura degli oratori e dei centri parrocchiali. Altri itinerari per fidanzati avrebbero dovuto partire in queste settimane, ma per ora si è obbligati a rimandarli.

A tal proposito l’Ufficio famiglia insieme al coordinatore del tavolo pastorale Famiglia di Famiglie don EnricoTrevisi informano i fidanzati che, se eventualmente si avvicina la data delle nozze e non hanno potuto completare o partecipare al percorso fidanzati, sarà cura del sacerdote celebrante il loro matrimonio effettuare o completare la dovuta preparazione.
A tal riguardo i parroci si rendano disponibili ad accompagnare al meglio i fidanzati, preferibilmente con l’ausilio di qualche coppia della parrocchia.
Inoltre è sospeso l’incontro dei futuri sposi con il vescovo programmato per il 15 marzo.