Itinerari di preparazione al matrimonio sospesi: i sacerdoti celebranti potranno completare i percorsi di coppia

Rassicurazione alle coppie di fidanzati in procinto di sposarsi che non possono completare il cammino prematrimoniale. Sospeso l'incontro diocesano con il vescovo del 15 marzo

image_pdfimage_print

L’emergenza sanitaria ha forzatamente interrotto alcuni itinerari di preparazione al matrimonio in Diocesi: potranno essere ripresi solo quando sarà consentita la riapertura degli oratori e dei centri parrocchiali. Altri itinerari per fidanzati avrebbero dovuto partire in queste settimane, ma per ora si è obbligati a rimandarli.


A tal proposito l’Ufficio famiglia insieme al coordinatore del tavolo pastorale Famiglia di Famiglie don EnricoTrevisi informano i fidanzati che, se eventualmente si avvicina la data delle nozze e non hanno potuto completare o partecipare al percorso fidanzati, sarà cura del sacerdote celebrante il loro matrimonio effettuare o completare la dovuta preparazione.
A tal riguardo i parroci si rendano disponibili ad accompagnare al meglio i fidanzati, preferibilmente con l’ausilio di qualche coppia della parrocchia.
Inoltre è sospeso l’incontro dei futuri sposi con il vescovo programmato per il 15 marzo.

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail