Incontri di Avvento: ogni sabato a San Luca il corso biblico di padre Giuseppe Dall’Orto

Appuntamenti in programma il 26 novembre e il 3, 10 e 17 dicembre presso la comunità cremonese dei Barnabiti, in viale Trento Trieste

image_pdfimage_print

Nella contesto degli eventi in preparazione al Natale, i Chierici regolari di San Paolo, più comunemente conosciuti come Barnabiti, organizzano, presso la comunità di San Luca, a Cremona, quattro “Incontri di Avvento”: un corso biblico tenuto da padre Giuseppe Dell’Orto.

Gli incontri, che si terranno ogni sabato di Avvento alle ore 16 presso l’aula Sant’Antonio Maria Zaccaria della comunità di viale Trento e Trieste, saranno costruiti sul tema tratto da quattro specifici passi del Vangelo di Matteo: “Gesù Cristo figlio di Davide, figlio di Abramo” (Mt,1, 1-17) per l’appuntamento del 26 novembre; “A lui sarà dato il nome di Emmanuele – Dio con noi” (Mt, 1, 18-25) il 3 dicembre; “Abbiamo visto spuntare la sua stella” (Mt, 2, 1-12) il 10 dicembre; “Sarà chiamato Nazareno” (Mt 2, 13-23) il 17 dicembre.

Gli appuntamenti del corso biblico sono aperti a chiunque voglia partecipare. Per raggiungere l’aula Sant’Antonio Maria Zaccaria, si entra dal civico 1 di viale Trento Trieste.

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail