In una lettera del card. Parolin, il plauso del Papa per l’impegno del Comitato Nazarat

Il 20 dicembre, come ogni mese, in piazza a Cremona per pregare per i cristiani perseguitati in Medio Oriente

image_pdfimage_print

Rosario per i cristiani perseguitati in Medio Oriente nella sera di mercoledì 20 dicembre, alle 21, in piazza S. Michele, a Cremona. L’incontro è promosso dal locale Comitato “Nazarat” come ogni 20 del mese. Proprio in merito a questa iniziativa, in programma in contemporanea in diverse piazze d’Italia, il Segretario di Stato vaticano, card. Pietro Parolin, a nome del Papa, auspica una sempre maggiore diffusione.

«Subito dopo l’invasione di Mosul da parte dell’Isis – ricorda il Cardinale, in una lettera inviata nelle scorse settimane al referente nazionale, Marco Ferrini – allo scopo di implorare la pace e la salvezza delle comunità cristiane, ogni 20 del mese, si è dunque organizzato un incontro di preghiera svoltosi contemporaneamente in diversi luoghi pubblici, sia in Italia che in altri Paesi, compresi l’Iraq e la Siria, a cui si sono uniti diversi monasteri di Clausura».

«Mi congratulo – scrive ancora mons. Parolin – per la sensibilità e la partecipazione alle sofferenze dei cristiani perseguitati e per aver risposto alla loro drammatica situazione nel Vicino Oriente, con un corale appello alla preghiera, ed auspico vivamente, a nome del Santo Padre Francesco, che tale iniziativa si vada sempre più diffondendo e ottenga copiose grazie celesti».

Lettera del Segretario di Stato card. Parolin

Locandina della preghiera a Cremona del 20 dicembre

Facebooktwittermail