In tv all’interno della rubrica “Giorno del Signore” torna il “GiroGrest” proposto dalla FOCr

Il viaggio in mongolfiera alla scoperta dell'estate oratoriana sarà proposto nei fine settimana di giugno su Cremona1, Studio1 e TelePace

Torna anche quest’anno il “GiroGrest”, la serie tv proposta dalla Federazione Oratori Cremonesi e realizzata in sinergia con il centro televisivo diocesano TRC, per raccontare l’estete oratoriana degli oratori cremonesi. Il “GiroGrest” chiuderà le ultime tre puntate di giugno della rubrica “Giorno del Signore”, in onda tutti i fine settimana su Cremona1, Studio1 e TelePace.

Riprendendo il logo di “Perdiqua”, sarà una mongolfiera ad accompagnare il viaggio del primo episodio, in onda dal 10 al 12 giugno. A bordo Martina Allevi e Giovanni Mazza, insieme a Mattia Cabrini, in compagnia del quale, nelle prossime puntate, si sbarcherà in un oratorio della diocesi per conoscere più da vicino le attività del Grest.

Al centro della prima trasmissione, invece, ci saranno temi e obiettivi di questa edizione 2016 del Grest, attraverso il resoconto della presentazione del Grest agli animatori (il 17 aprile al PalaSport di Cremona) e gli incontri riservati ai responsabili dei Grest.

Il “GiroGrest” occuperà la seconda parte delle ultime tre puntate di giugno del “Giorno del Signore”, la rubrica televisiva diocesana in onda su:

• Cremona1 (canale 211 del digitale terrestre): sabato alle 8, alle 12 e alle 20.30; domenica alle 12.15. Cremona1 è visibile anche in streaming su www.cremona1.it.
  • Studio1 (canale 80 del digitale terrestre): sabato sera alle 20.30.
  • TelePace (Sky canale 850 o streaming internet su www.telepace.it): venerdì pomeriggio alle 14 e la sera alle 20.05.

Tutte le puntate del “Giorno del Signore” possono essere inoltre scaricate in podcast dal sito internet www.teleradiocremona.it.