In Seminario l’incontro della famiglia diaconale

Tra gli appuntamenti in agenda, anche la preparazione del prossimo Convegno regionale dei diaconi che si terrà Cremona nell'aprile 2017

Sabato 15 ottobre si è svolto in Seminario l’incontro della famiglia diaconale. Dopo una prima parte di tipo organizzativo, servita a mettere a punto i prossimi impegni, l’incontro è proseguito con l’adorazione eucaristica, che è servita a continuare la riflessione personale sulla Misericordia, e la Messa.

La celebrazione eucaristica, oltre che a rinsaldare la comunione tra gli appartenenti al gruppo, è stata l’occasione per ricordare il fratello di un diacono permanente, recentemente scomparso.

I prossimi appuntamenti vedranno impegnati i diaconi secondo il seguente calendario:

• 5 novembre, Convegno diocesano della Caritas;
  • 1° dicembre, ritiro diocesano del clero in Seminario;
  • 10 dicembre, incontro formativo centrato in particolare sul capitolo ottavo di Amoris Laetitia.

Il prossimo anno vedrà impegnati i diaconi, oltre che negli incontri spirituali e formativi, nell’organizzazione del Convegno regionale dei diaconi, che si terrà proprio a Cremona il 22 aprile 2017.