“Impegnato con Cristo”, il 5 giugno a Cremona lo spettacolo dedicato a Mazzolari

La rappresentazione alle 20.45 sul piazzale della chiesa di S. Ambrogio

Domenica 5 giugno, alle 20.45, il piazzale della chiesa di S. Ambrogio, a Cremona, diverrà luogo di risonanza di parole diventate famose, quelle di don Primo Mazzolari, in “Impegno con Cristo”, una rielaborazione teatrale diretta e interpretata dal bresciano Giuseppe Pasotti.

Da sempre affascinato dalla profonda riflessione del sacerdote cremonese, Pasotti ha steso un copione originale, centone di tanti passaggi tratti dalle opere mazzolariane e riguardanti la fede, la pace, la fraternità, il perdono, sull’onda del celebre “Noi ci impegniamo”. Alla forza evocatrice della parola faranno da contraltare le coreografie di due ballerine che daranno corpo alle suggestioni di Mazzolari, richiamando il dramma attuale della sua profezia.

Lo spettacolo, in realtà una lettura interpretata, è aperto a tutti ed è un ulteriore modo per approfondire la conoscenza di don Primo Mazzolari nell’unità pastorale recentemente eretta a suo nome, quella formata dalle parrocchie cittadine di S. Ambrogio, S. Maria Annunciata, S. Maria Nascente e Ss. Nazario e Celso in S. Giuseppe.