Il Vescovo intervistato dal circuito radiofonico nazionale In-Blu

Due puntate dedicate alla sua storia personale e a quella della diocesi di Cremona

image_pdfimage_print

Sarà il vescovo Antonio Napolioni l’ospite della puntata di “Pastori” in onda sul circuito radiofonico In-Blu sabato 2 e domenica 3 luglio. A intervistarlo lo storico e scrittore Sergio Valzania, che di puntata in puntata, viaggiando dal nord al sud del Paese, compone il dipinto della Chiesa italiana.

Il programma intende offrire agli ascoltatori una panoramica del Paese attraverso gli occhi e il cuore dei vescovi: uomini fra gli uomini, che hanno fatto la scelta radicale di Dio che ha cambiato la loro vita. In una forma per certi versi inedita, i presuli si raccontano mettendo in luce quella dimensione privata che molto spesso resta in ombra in favore del ruolo pubblico, e raccontano delle loro diocesi, ponendone in risalto la storia, le figure religiose di spicco e le odierne peculiarità. Giovani, famiglie, laici tutti e sacerdoti sono al cuore di ogni racconto, insieme alle tante e variegate iniziative di pastorale che muovono sempre dall’intuizione dei vescovi.

Nella puntata di sabato sarà raccontata la storia personale del vescovo Napolioni, mentre la puntata di domenica racconterà della diocesi di Cremona.

Il programma di Radio InBlu “Pastori” andrà in onda sabato 2 e domenica 3 luglio, dalle ore 18.35 alle 19.00. A partire dalla domenica sera, le due puntate saranno disponibili sul sito di Radio InBlu.

Facebooktwittermail