Il vescovo ha consegnato la veste bianca ai Neocatecumenali di S. Ilario

La cerimonia nella chiesa di San Girolamo per i fedeli che rinnoveranno le promesse del battesimo nella veglia di Pasqua

Si è svolta nel pomeriggio di lunedì 15 aprile presso la chiesa di San Girolamo la cerimonia della consegna delle vesti bianche ai membri della quarta comunità del cammino Neocatecumenale della parrocchia d Sant’Ilario a Cremona. A presiedere il vescovo Antonio Napolioni che ha personalmente consegnato le vesti ai 50 fedeli che durante la veglia di Pasqua rinnoverà in Cattedrale le promesse battesimali

Il momento di preghiera è iniziato con l’invocazione allo Spirito Santo ed è proseguita con una liturgia della Parola conclusa da una riflessione proposta dal vescovo Napolioni che ha parlato dello spirito di comunione che deve animare la vita della Chiesa nella bellezza delle differenze di carismi che la compongono.

Ascolta qui la riflessione del Vescovo

Successivamente uno a uno sono stati chiamati i 50 membri della comunità che, inginocchiatisi hanno ricevuto dalle mani del Vescovo una lunga tunica bianca e l’invito a mantenerla candida con una vita caratterizzata dalla sequela di Cristo, alla presenza di mons. Attilio Cibolini, responsabile della chiesa dell’adorazione di San Girolamo e don Giacomo Ghidoni e del referente diocesano del Cammino neocatecumenale Pompeo Ginevra.

Ogni membro della comunità è stato vestito dell’abito bianco dalle catechiste dche ne hanno accompagnato il cammino, e si è poi presentato alla comunità che lo ha saluttato con un applauso.

photogallery