1

“Il pane e le rose”, venerdì primo appuntamento a Casa di Nostra Signora

“Il pane e le rose. Musica a casa di Nostra Signora”. Questo lo slogan dell’iniziativa promossa all’interno della struttura Caritas di via Ettore Sacchi 15, a Cremona, in collaborazione con il liceo musicale Stradivari e l’Adafa nei pomeriggi di venerdì 23 marzo, venerdì 27 aprile e venerdì 4 maggio. Il momento musicale (ore 18) sarà accompagnato da aperitivo. 

Si esibirà il Quartetto d’archi del liceo Stradivari è formato da Marghetita Ceruti e Yeeun Kim (violino), Angela Alessi (viola) e e Marcomauro Moruzzi (violoncello).

 

Locandina

 

Programma musicale

A. Mozart (1756-1791), Quartetto KV 156

Presto -Adagio -Tempo di Minuetto

Respighi (1879-1936), Siciliana dalle Antiche Arie e Danze per Liuto

A. Mozart (1756-1791), Allegro dalla Serenata KV 525 Eine kleine Nachtmusik

Borodin (1833-1887), Notturno dal Quartetto n.2

 

 

Il quartetto d’archi del Liceo Stradivari nasce all’interno dei corsi di musica da camera della scuola; formato da giovani allievi già vincitori di numerosi concorsi nazionali ed internazionali, con la collaborazione del Maestro preparatore, si è esibito in occasione di manifestazioni pubbliche (Sala Rodi, Auditorium Museo del Violino, Palazzo Pallavicino Ariguzzi); è stato invitato più volte in diretta televisiva alla trasmissione Ore 12 dell’ emittente Cremona1, ha collaborato con l’attore Massimiliano Pegorini alla messa in scena dello spettacolo “Il violino sopravvissuto”, sempre riscuotendo vivi consensi di pubblico.