Il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri in visita alla casa di riposo Arvedi

image_pdfimage_print

Nella mattina di martedì 29 settembre ha fatto visita alla casa di riposo Giovanni e Luciana Arvedi di Cremona il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri, il colonnello Giuliano Gerbo. Accompagnato dal sottotenente Davide Cossetto, è stato ricevuto dal presidente Umberto Lonardi e dal direttore generale Silvia Galli e ha potuto prendere visione delle aree comuni al piano terreno della struttura ormai da tempo Covid free, della cappella e dell’ampio parco, soffermandosi davanti alla grotta della Madonna di Lourdes.

Il colonnello, dopo aver ammirato la bellezza della casa di riposo Arvedi, si è interessato ai diversi servizi offerti dalla struttura, soffermandosi non solo sulla residenza sanitaria, ma anche interessandosi alle altre residenze, osservando l’unicità dei mini appartamenti dati in locazione, in quanto in diretto contatto con la Rsa.  Queste soluzioni residenziali, infatti, sono destinate a persone autosufficienti che desiderano conservare la loro autonomia usufruendo della sicurezza offerta dalla costante presenza del personale della Fondazione.

Il colonnello Gerbo, in particolare, ha voluto conoscere le difficoltà incontrate dalla casa di riposo quando è esplosa questa terribile epidemia che tanto ha colpito Cremona e il presidente ha colto l’occasione per elogiare tutto il personale, sanitario e non, della Fondazione per l’impegno profuso, la professionalità e la dedizione dimostrata durante l’impegnativo periodo dell’emergenza sanitaria.

I responsabili della struttura hanno anche manifestato al comandante provinciale dei Carabinieri tutto il loro apprezzamento per l’attenzione dimostrata dal colonnello nei riguardi dei soggetti fragili e della Casa di Riposo Arvedi posta al centro della città di Cremona.

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail