Il numero estivo di “Chiesa in Cammino”, il periodico del Seminario

Spazio all'ordinazione sacerdotale di don Francesco Gandioli e alla nuova èquipe formativa dei futuri sacerdoti

È in distribuzione in questi giorni di “Chiesa in Cammino”, il periodico del Seminario diretto da don Claudio Rasoli. Il numero estivo è dedicato, in gran parte, all’ordinazione presbiterale di don Francesco Gandioli, avvenuta lo scorso sabato 11 giugno, nella Cattedrale di Cremona, e alla sua Prima Messa a Gallignano, il giorno successivo. Spazio anche al cambio dell’équipe formativa: don Enrico Trevisi saluta i lettori e passa il testimone di rettore a don Marco D’Agostino che sarà coadiuvato dal vice don Francesco Cortellini e che potrà contare su don Maurizio Lucini come direttore spirituale sia della propedeutica sia delle classi di teologia.

Nel magazine spazio anche alla vita quotidiana dei seminaristi e agli eventi che hanno caratterizzato l’ultima parte dell’anno, come la riuscitissima festa del Rosario Perpetuo con lo spettacolo dedicato a Pinocchio e realizzato dai futuri sacerdoti insieme agli studenti del liceo Vida. Come sempre don Bruno Bignami offre le sue competenze teologiche e sociali commentando in chiave sacerdotale il documento papale “Laudato si'”. Non manca il ricordo dei sacerdoti defunti don Luciano Sottili e mons. Carlo Abbiati che molto ha fatto per il Seminario.

ABBONAMENTO DIGITALE

È possibile ricevere «Chiesa in Cammino» in formato digitale, sulla propria mail. Questo servizio permette di avere il periodico immediatamente, senza dover aspettare le lungaggini delle Poste. Il costo è di 5 euro l’anno.

Per il versamento della quota si può utilizzare il conto corrente postale n. 11996261 intestato a «Seminario Vescovile – via Milano 5 – 26100 Cremona» oppure attraverso un bonifico bancario intestato al Seminario Vescovile presso Banca Prossima, codice IT97 D033 5901 6001 0000 0003 195, specificando la casuale.

Si prega, poi, di mandare una mail a chiesaincammino@libero.it per avvisare dell’avvenuto pagamento e per trasmettere l’indirizzo digitale cui inviare il pdf del magazine.