Il Gruppo Scout di Cristo Re festeggia il suo 50° anniversario

Un ricco calendario di eventi per radunare tutti gli oltre 1.500 ex membri dell’associazione

image_pdfimage_print

A 50 anni dalla sua fondazione, nel 1968, quando quindici Esploratori e un Capo hanno iniziato a muovere i primi passi, il Gruppo Scout Cremona 2, con sede presso la parrocchia cittadina di Cristo Re, vuole festeggiare questa importante ricorrenza con una serie di eventi. Lo scopo è di riunire, per quanto possibile, le circa 1500 persone che nel corso di questo lasso di tempo sono state parte di questo gruppo (150 gli iscritti per l’anno in corso).

Campo a Loritto di Malonno (2005)

Primo appuntamento organizzato per tutti gli ex scout sarà nel week end del 26 e 27 maggio, con un’uscita ad Olmeneta: un momento di condivisione e di comunità, per rivivere alcune tipiche attività scout, dalla cucina alla costruzione di un accampamento, ma anche la convivialità del mangiare insieme. Per iscriversi è possibile compilare l’apposito form a questo link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd_iuQSfDjsEwV7Eo4YMoSofEs8tM0ZAZWJ9RMSBjhRD28M8Q/viewform.

Altro importante appuntamento, venerdì 8 giugno (ore 21), sarà la messa di chiusura dell’anno scout, aperta a tutti, dove verrà anche lanciata l’attività estiva. Sempre in giugno si terrà il Campo scout di gruppo, presso la base scout Il Rostiolo, in provincia di Savona, che vedrà insieme, in via eccezionale, lupetti, reparto e clan.

Campo del Gruppo Cremona2 (1979)

Momento clou dei festeggiamenti sarà però il 14,15 e 16 settembre, una tre giorni di eventi presso l’oratorio di Cristo Re. Sebbene il programma sia ancora in fase di definizione, il momento clou sarà la cena in oratorio il sabato sera, aperta a tutti gli ex scout e alle loro famiglie. La domenica mattina, invece, appuntamento con la messa celebrata dal vescovo Antonio Napolioni, affiancato da tutti i sacerdoti che sono stati scout.

Per mettersi in contatto con il gruppo degli organizzatori è possibile inviare una mail a 50anniscoutcremona2@gmail.com.

Facebooktwittermail