Il coro San Bernardino di Soncino insieme a Stefano Molardi protagonisti a Derovere

Prossimo appuntamento della rassegna Canticum Novum la sera di sabato 21 aprile a Casalsigone

Il secondo appuntamento della rassegna Canticum Novum, che si è svolto sabato 14 aprile presso la chiesa di Derovere, ha offerto una serata musicale particolarmente intensa. Brillante l’esecuzione organistica di Stefano Molardi di brani ispirati al repertorio ottocentesco (Verdi, Petrali, padre Davide da Bergamo) con influenze operistiche e ampio impiego di effetti orchestrali che hanno evidenziato le risorse dell’organo Bossi.

La parte corale del concerto è stata dedicata a brani composti da don Battista Restelli e mons. Antonio Concesa, sacerdoti attivi a Soncino nel ‘900. Molto convincente a partecipe l’interpretazione offerta dal coro San Bernardino di Soncino diretto da Giorgio Scolari.

I prolungati applausi del numeroso pubblico e i ringraziamenti del parroco don Umberto Zanaboni hanno sottolineato il valore della serata.

Prossimo appuntamento della rassegna Canticum Novum a Casalsigone sabato 21 aprile alle 21 con l’organista Marco Molaschi e il coro Cantiamo Insieme di Pieve Delmona diretto da Adriano Rustici.

Locandina con tutti gli eventi