Il 4 settembre a Bozzolo la Festa del Creato e delle creature

Giornata organizzata dalla "Comunità Laudato si' - Oglio Po". Previsto l'intervento di don Roberto Fiorini, consulente teologico del Dicastero di Papa Francesco

image_pdfimage_print

Sarà domenica 4 settembre, a partire dalle 16, la Festa del Creato e delle creature, conosciuta anche come “Festa dei popoli”, organizzata dalla “Comunità Laudato si’ – Oglio Po” e ospitata dal centro di spiritualità “Piccola Betania” di Bozzolo.

Interverrà don Roberto Fiorini, consulente teologico di parte cattolica del Segretariato attività ecumeniche sul documento di Papa Francesco per il Tempo del Creato 2022.

All’evento sono invitati a partecipare i rappresentanti e i membri delle comunità interconfessionali e interreligiose del territorio. Ogni rappresentante porterà una breve riflessione sul tema “Grido della Terra e delle creature – Ascolta la voce del Creato”.

Al termine della giornata ci sarà spazio per un momento conviviale caratterizzato dall’assaggio di diverse specialità preparate dalle comunità religiose presenti.

L’invito a prender parte alla giornata è esteso a tutti. Per maggiori informazioni, chiamare il numero 349-1296429 e il numero 349-4000126. L’evento è organizzato con la collaborazione di della comunità “Laudato si'” di Cremona e di altre numerose realtà del territorio.

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail