Il 3 dicembre i catechisti della Zona I in preghiera

All’inizio dell’anno liturgico presso il Santuario di Caravaggio (ore 21)

image_pdfimage_print

Lunedì 3 dicembre alle 21 per la Zona pastorale 1 si rinnoverà la bella tradizione di un momento di preghiera riservato ai catechisti nei primissimi giorni dell’Avvento. L’appuntamento quest’anno nella splendida cornice del Santuario di Caravaggio.

Da alcuni anni infatti la Commissione per la catechesi si è fatta carico di offrire un momento di riflessione e di silenzio proprio per le persone che spesso si trovano affannate a organizzare e a proporre occasioni di spiritualità per i ragazzi e le famiglie. Così anche lunedì sera quando farà da filo conduttore la Parabola del Seminatore. Il racconto di Gesù, messo al centro dal percorso diocesano dell’anno, permetterà, a chi vorrà cogliere questa occasione, di rileggere la propria esperienza di tramite della Parola che ancora il Signore Gesù, ma soprattutto di riconoscersi di nuovo come il terreno dal quale il Signore vuole ricavare molto frutto.

Scarica qui la locandina

La preghiera, guidata dal rettore del Santuario, mons. Amedeo Ferrari, avrà dei momenti di ascolto e di silenzio che saranno supportati da alcuni segni e dal canto del Coro giovanile di Antegnate. Al termine i catechisti avranno modo di raccomandare insieme se stessi e le persone che accompagnano alla Madre di Gesù, la Madonna del Fonte.

Le persone che hanno organizzato la serata si augurano che per il loro servizio e per quello dei loro “colleghi” possa essere un seme buono deposto nel solco dell’Avvento che inizia.

Facebooktwittermail