Il 24 febbraio anche a Cremona la mobilitazione per il cessate il fuoco in Palestina e in Ucraina

image_pdfimage_print

In occasione della Giornata di mobilitazione nazionale nelle città italiane per il cessate il fuoco in Palestina e in Ucraina, nel pomeriggio di sabato 24 febbraio sono in programma due eventi a Cremona, promossi con il coordinamento della Tavola della Pace di Cremona.

Alle 16 a Spazio Comune (piazza stradivari 7) incontro con Serena Baldini dell’associazione Vento di terra: immagini e volti da Gaza.

Alle 17.30 in piazza Stradivari, nel contesto del presidio #ceasefirenow, intervento di don Fabio Corazzina di Pax Christi.

La data della manifestaizone non è casuale: il 24 febbraio di due anni fa l’aggressione della Russia all’Ucraina ha portato la guerra nel cuore dell’Europa. In medio oriente l’atroce attacco di Hamas del 7 ottobre 2023 ha provocato più di 1.200 vittime; ne è conseguito l’assedio della striscia di Gaza con bombardamenti a tappeto e più di 24.000 vittime, distruzione di scuole e ospedali.

A promuovere il 24 febbraio la giornata di mobilitazione sono la Rete Italiana Pace e Disarmo e le Associazioni aderenti alla campagna “Europe for Peace”.

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail