Il 22 marzo alla Cattolica di Cremona il Dies Academicus con la lectio del vescovo Antonio

Mons. Napolioni proporrà un intervento dal titolo "Fate sentire il vostro grido". Al termine del pomeriggio la consegna dei diplomi agli studenti che hanno concluso il percorso formativo

image_pdfimage_print

Sarà la “lectio” del vescovo di Cremona, mons. Antonio Napolioni, a caratterizzare il “Dies Academicus” che nel pomeriggio di mercoledì 22 marzo si svolgerà presso la sede cremonese dell’Università Cattolica del S. Cuore.

Il tradizionale momento d’incontro della comunità universitaria con le autorità e i rappresentanti della realtà locale sarà a partire dalle 16 nell’aula magna di palazzo Ghisalberti, in via Milano 24.

Dopo il discorso introduttivo del magnifico rettore, prof. Franco Anelli, e i saluti del sindaco di Cremona, Gianluca Galimberti, del presidente della Provincia, Davide Viola, e del presidente della Camera di Commercio, Gian Domenico Auricchio, il “Dies Academicus” della Cattolica di Cremona per l’anno accademico 2016/2017 vedrà intervenire il vescovo Napolioni con la “lectio” dal titolo “Fate sentire il vostro grido”.

Il pomeriggio si concluderà con la consegna dei diplomi agli allievi che hanno concluso il proprio percorso formativo nell’anno accademico 2015/16.

L’invito al “Dies Academicus”

 

L’Università Cattolica a Cremona

Nella sede di Cremona della Cattolica gli spazi per la didattica sono integrati con i laboratori e le strutture destinate alla ricerca. Cremona, infatti, si caratterizza come sede di importanti centri di ricerca e di alta formazione. A disposizione degli studenti 7.000 metri quadrati, comprendenti 2 aule multimediali, un’aula per la teledidattica, laboratori d’esercitazione e una biblioteca collegata in rete con le altre sedi dell’Ateneo.

Le prime attività didattiche dalla SMEA, ora Alta Scuola di Management ed Economia Agro-alimentare furono inaugurate nel novembre 1984. Grazie alla collaborazione delle istituzioni e degli enti locali, l’offerta formativa negli anni si è ampliata, comprendendo le lauree triennali in Scienze e tecnologie alimentari e in Economia aziendale, la laurea magistrale erogata in lingua inglese in Economia e Gestione del Sistema Agro-alimentare, il master Master in Management Agro-alimentare.

Presentazione dell’ateneo cremonese

Facebooktwittermail