In preghiera per la pace: in Cattedrale domenica alle 17 il Rosario e lunedì la “Pausa digiuno”

Le iniziative, promosse dall'unità pastorale Sant'Omobono in sinergia con la Zona pastorale 3, sono rivolte in particolare alle comunità parrocchiali della città

image_pdfimage_print

Domenica 6 e lunedì 7 ottobre anche le comunità della diocesi di Cremona sono invitate a pregare, secondo l’invito rivolto dalla Presidenza della CEI all’intera Chiesa italiana, rispondendo all’appello di Papa Francesco perché tutte le comunità cristiane si uniscano alla preghiera del Rosario di domenica 6 ottobre e a vivere una giornata di preghiera e digiuno lunedì 7 ottobre. Per la città di Cremona questo avverrà in modo particolare in Cattedrale attraverso due specifiche iniziative promosse dall’unità pastorale Sant’Omobono in sinergia con la Zona pastorale 3, e dunque estese a tutte le comunità parrocchiali della città.

Domenica alle 17 vi sarà la preghiera del Rosario in Cattedrale, in comunione con quanto farà Papa Francesco, che proprio domenica si recherà nella basilica di Santa Maria Maggiore per pregare il Rosario e rivolgere alla Vergine un’accorata supplica per la pace. «Chiedo anche a voi di unirvi a me in quella occasione», ha chiesto il Pontefice.

Lunedì 7 ottobre per rispondere all’invito del Papa a vivere una giornata di preghiera e digiuno per la pace nel mondo, nella Cattedrale di Cremona sarà riproposta un’iniziativa ormai diventata abituale nei tempi forti: la “Pausa… digiuno”. Dalle 12.30 alle 14, al posto del pranzo, sarà dunque possibile vivere un tempo di adorazione eucaristica personale.

 

Cei: le Chiese in Italia si uniscono alla preghiera per la pace del 6 e 7 ottobre dopo l’appello del Papa – Scarica i sussidi

Papa Francesco: “In preghiera per la pace il 6 e il 7 ottobre”

 

TeleRadio Cremona Cittanova
condividi su