Il 13 novembre in Cattedrale possibilità di acquistare in promozione i libri su sant’Omobono

Lo stand sarà allestito nella cripta, non lontano dall'urna del santo Patrono: pubblicazioni adatte a ogni pubblico corredate anche dal dvd del documentario

image_pdfimage_print

Lunedì 13 novembre, in occasione della festa patronale, nella Cattedrale di Cremona sarà possibile acquistare a prezzo agevolato le pubblicazioni su sant’Omobono. Lo stand sarà allestito proprio nella cripta del Duomo, non lontano dall’urna del Santo che per l’intera giornata sarà meta di numerosi cremonesi, dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. Quattro i libri in vendita.

Disponibili i due libri recentemente pubblicati dalla NEC-Nuova editrice cremonese a cura di don Daniele Piazzi, il sacerdote cremonese responsabile dell’Ufficio Culto divino. Si tratta di Omobono di Cremona. Agiografie e testi liturgici dal XIII al XVI secolo (10 euro), pubblicazione sia scientifica sia divulgativa che raccoglie in un solo volume le vite e i testi liturgici latini medievali di sant’Omobono con traduzione e commento, e Il Regno di Dio è simile a un mercante che … La vita di Omobono di Cremona (7 euro), agile libretto con la vita del Patrono di Cremona raccontata ai ragazzi e corredata da un dvd con un documentario sulla vita del santo.

Vengono inoltre riproposti, al costo di soli 5 euro, il racconto romanzato della vita e della figura di Omobono, Omobono vivo, godibile lettura che intreccia storia e immaginazione scritta dal compianto don Carlo Pedretti.

Infine Omobono di Cremona (+1197), laico e santo. Profilo storico, a cura del prof. André Vauchez, uno dei massimi studiosi della santità laicale nel medioevo. Il volume, che colloca la figura di Omobono nella Chiesa e nella società del suo tempo, è particolarmente consigliato agli appassionati di storia, pur essendo accessibile anche ai non addetti ai lavori.

I libri, in vendita singolarmente a un prezzo già scontato, potranno essere acquistati insieme con un ulteriore sconto, al prezzo complessivo di 20 euro, secondo le seguenti modalità:

OFFERTA 1
D. Piazzi, Omobono di Cremona
– D. Piazzi, Il Regno di Dio è simile
(con dvd)
– A. Vauchez, Omobono di Cremona (+1197)                       

OFFERTA 2
– D. Piazzi, Omobono di Cremona
– D. Piazzi, Il Regno di Dio è simile
(con dvd)
– C. Pedretti, Omobono vivo

Locandina

Facebooktwittermail