I migranti ospiti nelle strutture d’accoglienza volontari nelle associazioni del territorio: giovedì al Cisvol la presentazione del progetto

Durante l’incontro saranno illustrate le modalità operative necessarie per l’attivazione dei progetti

image_pdfimage_print

Occasione di integrazione dei migranti all’interno del contesto sociale attraverso lo svolgimento di attività di utilità sociale e pubblico interesse. È il progetto che sarà presentato nel pomeriggio di per giovedì 3 marzo, alle 17.45, presso la sede del Cisvol di Cremona, in via San Bernardo 2.

L’incontro è aperto a tutte le associazioni di Cremona e dei paesi del distretto cremonese, cui è rivolto il progetto, proprio per presentare questa importante opportunità di coinvolimento dei migranti nelle attività svolte sul territorio.

L’appuntamento è organizzato in collaborazione con il Forum del Terzo Settore e l’Azienda Sociale del Cremonese, che ha sottoscritto un’apposita convenzione insieme a Cisvol-CSV Cremona, Forum provinciale dell’associazionismo, del volontariato e della cooperazione sociale, Forum del terzo settore di Cremona e del Cremonese, Caritas, Cooperativa Nazareth, Cooperativa Sentiero, Provincia di Cremona, Cgil, Cisl Asse del Po e Uil.

Durante l’incontro saranno illustrate le modalità operative necessarie per attivare i progetti di volontariato.

Scheda informativa per le associazioni

Facebooktwittermail